Ha acquisito pluriennale esperienza nell'assistenza alle imprese quale advisor nella pianificazione e realizzazione di operazioni M&A, nell'assistenza per i passaggi generazionali di impresa, operazioni di riassetto e tutela di patrimoni. Si occupa di assetti di Corporate Governance, con particolare focus sulla definizione di regole statutarie e para statutarie e sulla pianificazione e realizzazione di operazioni straordinarie.
AREE PREVALENTI DI ATTIVITÀ
Tax&Legal: Corporate Governance, Tax Planning, Assistenza a privati e famiglie.
Business&Finance: M&A.
TITOLI DI STUDIO
Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia.
ISCRIZIONE A ORDINI PROFESSIONALI E REGISTRI PUBBLICI
- Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova
- Registro dei Revisori Legali
- Albo degli Arbitri della Camera Arbitrale di Padova
- Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova in materia civile
INCARICHI ISTITUZIONALI
È presidente del Gruppo "Servizi Innovativi" di Confindustria Veneto Est e in virtù di questo suo ruolo, è componente del Consiglio Generale dell'associazione.
È stata componente del Comitato Direttivo "Padova Servizi Innovativi" di Confindustria e dell'Osservatorio delle Imprese presso la Camera di Commercio di Padova e dell'Osservatorio di Unioncamere del Veneto.
INCARICHI IN ORGANI SOCIETARI
Amministratore indipendente presso il Banco delle Tre Venezie S.p.A.
Revisore in Assindustria Veneto Centro, Assindustria Padova e Treviso.
Ricopre incarichi di sindaco e di revisore legale.
ATTIVITÀ FORMATIVA ED EDITORIALE
Ha svolto attività di formazione su tematiche di fiscalità e di assetti della governance societaria per conto di numerosi enti ed organizzazioni fra cui la Camera di Commercio di Padova, Confindustria Padova, CUOA e la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova.
Ha pubblicato articoli in tema di assetti della Governance societaria, rapporti tra soci e pianificazione fiscale nella gestione dei pacchetti azionari, in testate specializzate come “Rivista dei Dottori Commercialisti”, “Il Commercialista Veneto” e “Le società”.
LINGUE STRANIERE
Inglese, francese e spagnolo.