È promosso e organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (Odcec) di Verona e dall'Associazione Commercialisti Valutatori (A.CO.VA.), in collaborazione con Banco Bpm, il webinar "Le valutazioni di PMI nei contesti di M&A e nelle operazioni sul capitale: problematiche di rilievo ed aspetti quali-quantitativi e di processo" in programma giovedì 13 maggio alle ore 15. Ad aprire i lavori e introdurre il tema dell'incontro Salvatore Basile, partner di Cortellazzo&Soatto e presidente di A.CO.VA, e Nicola Borghero, partner della società di consulenza BDD&Co Advisory e coordinatore scientifico di A.CO.VA.
A seguire gli interventi di Martino Zamboni, partner di VALEBO, consigliere di gestione dell'Organismo Italiano di Valutazione (OIV) e socio di A.CO.VA, che presenterà il tema delle "Valutazioni delle PMI nell'M&A: Principi Italiani di Valutazione (PIV), valore di acquisizione delle PMI e fondi di investimento"; di Piero Busnardo, amministratore delegato di Gradiente SGR Spa, che parlerà della "Valutazione dell'operazione di acquisizione della PMI dal punto di vista dell'investitore finanziario"; e infine, Claudio Domenico Stefani, responsabile della Finanza Strutturata di Banco Bpm si soffermerà su "Strutturazione dell’operazione di acquisizione della PMI dal punto di vista della banca finanziatrice: modalità di intervento e limiti di operatività". In chiusura lo spazio dedicato al dibattito.
L'appuntamento è gratuito e vede il riconoscimento dei crediti formativi (n. 2) per la formazione professionale continua. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata (FPCU) per i dottori commercialisti e gli esperti contabili.