Si è chiusa l'acquisizione da parte della padovana Tecnoeka Srl di Sinofcold Srl, proprietaria dell'azienda Ato di Castello di Godego (Treviso) da oltre vent'anni apprezzata e riconosciuta nella produzione di abbattitori di temperatura e attrezzature per la refrigerazione per il settore alimentare.
Cortellazzo&Soatto ha svolto il ruolo di advisor legale, fiscale e finanziario di Tecnoeka Srl, un'operazione di Merger and Acquisition che ha richiesto competenze multidisciplinari ed è stata seguita dai professionisti partner Giovanni Tagliavini, avvocato, e Antonio Guarnieri, dottore commercialista.
Operante nel settore dei forni professionali a convenzione, Tecnoeka ha toccato nel 2019 una soglia di fatturato di 20 milioni, conta oggi 100 lavoratori dipendenti ed è presente in più di 100 paesi al mondo anche con diverse filiali locali.
Coniugando il proprio know how e le attività distributive nel mondo della cottura professionale e nel mercato della refrigerazione, le due realtà imprenditoriali potranno, pur nella loro autonomia, esprimere una forte sinergia nel segno del made in Italy.
Un ulteriore passo significativo nel piano di sviluppo dell'impresa padovana che Cortellazzo&Soatto sta accompagnando da diversi anni.