Si rinnova anche per quest'anno la partnership di Cortellazzo&Soatto con "Corriere Imprese" – supplemento economico mensile di "Corriere del Veneto" – e Banco Bpm, nella proposta di un percorso articolato in tre seminari online dal titolo "Sostenibili e competitivi: la sfida per le imprese del Nordest", che prenderà avvio martedì 25 maggio. Si tratta di un progetto pensato per offrire alle imprese un momento di riflessione e confronto, ma anche strumenti concreti di azione.
Il tema scelto è da tempo centrale nel dibattito, e lo è divenuto ancor più oggi: la sostenibilità è infatti indicata, accanto alla digitalizzazione, come leva di innovazione nella transizione sollecitata dall'Europa e quale elemento fondamentale nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e nella destinazione delle sue risorse. Vero driver di competitività e opportunità per le imprese, le sollecita a elevare le proprie performance, è fattore strategico nella loro internazionalizzazione, ne rafforza l'immagine reputazionale e le rende capaci di attrarre investimenti di qualità. E ancora, sta diventando aspetto importante anche nella valutazione del loro merito creditizio.
Ogni appuntamento, condotto da Alessandro Zuin, giornalista di "Corriere Veneto" e coordinatore editoriale di "Corriere Imprese", vedrà l'intervento di un professionista di Cortellazzo&Soatto e di altri protagonisti del mondo dell'impresa, dell'università, delle professioni e del credito, per dialogare sui temi della sostenibilità.
Il primo incontro è in calendario martedì 25 maggio alle ore 12 e vede l’intervento di Susanna Galesso, partner di Cortellazzo&Soatto. A seguire gli altri due webinar in programma martedì 8 e martedì 22 giugno, sempre alla stessa ora.
Per partecipare ai singoli eventi iscriversi qui. Il link di accesso sarà inviato agli iscritti il giorno stesso dell'evento. Per info: corriereimprese@corriereveneto.it
In allegato la locandina del primo appuntamento.