Ampio successo per la sesta edizione del "SIF-Strategy Innovation Forum", evento promosso da Fondazione Ca' Foscari, Università Ca' Foscari Venezia e Regione del Veneto, che ci ha visti nuovamente tra i partner dell'evento accanto a quella di altri attori istituzionali e non solo.
Più di 2mila imprese hanno partecipato al Forum di quest'anno, incentrato sul tema "Gli impatti degli SDG sui modelli di business", ovvero su come i diciassette Sustainable Development Goal, gli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, potranno generare nuove opportunità strategiche per le imprese. Il SIF 2021 ha coinciso anche con la presentazione di "VeniSIA – Venice Sustainability Innovation Accelerator", progetto che promuove un laboratorio e acceleratore di innovazione sostenibile dedicato allo sviluppo di idee di business e soluzioni tecnologiche in grado di affrontare e contrastare il cambiamento climatico e le altre sfide ambientali.
Il bilancio complessivo dell'iniziativa è molto buono, in termini sia di partecipazione - in presenza e online - sia di consensi. Segnaliamo che nel canale YouTube di Università Ca' Foscari (@youcafoscari) è disponibile il video integrale dell'evento, di cui riportiamo qui di seguito il link: www.youtube.com/watch?v=_y8gW7N3Rw8
Inoltre, vi segnaliamo che l'App SIF2021, ideata allo scopo di favorire le attività di networking, è ancora disponibile per il download nel sito www.strategyinnovationforum.com, per consentire a chi fosse interessato di contattare relatori e partecipanti.
In allegato il comunicato stampa di chiusura e il video racconto dell'evento.