Quest'anno anche Cortellazzo&Soatto sarà tra gli sponsor della seconda edizione della "Settimana della Sostenibilità", progetto promosso da Confindustria Veneto Est in collaborazione con il Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS-Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Da lunedì 15 a venerdì 19 maggio 2023, al complesso Sant’Artemio di Treviso, oltre quaranta eventi in calendario tra convegni, workshop e tavole rotonde, per raccontare strategie, soluzioni innovative ma anche sfide da affrontare nel percorso orientato alla sostenibilità quale fattore chiave di sviluppo.
Luogo di incontro tra aziende, istituzioni e università, la "Settimana della Sostenibilità" intende offrire occasioni di dialogo e scambio di esperienze e buone pratiche per individuare una traiettoria di crescita sostenibile delle imprese, dell'economia e del territorio.
L'iniziativa si apre con l'evento istituzionale "Consapevolezza e valore sociale per uno sviluppo sostenibile", in programma lunedì 15 maggio alle 15.30 all'Auditorium della Provincia di Treviso ‒ durante il quale saranno presentati in anteprima i risultati di una ricerca promossa da Proetica con Fondazione Nord Est sull'impatto della sostenibilità nelle imprese di Nord Est, Emilia Romagna e Lombardia ‒, e si chiude con l'appuntamento di venerdì 19 maggio, alle ore 15.30 sempre all'Auditorium, dal titolo "Ambientale, Sociale ed Economica: oggi la sostenibilità non è più una scelta". Ciascuna delle tre giornate centrali è dedicata a uno dei tre pilastri ESG (martedì il tema ambientale, mercoledì il tema sociale e giovedì il tema economico).
Il programma completo e tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e la registrazione ai singoli appuntamenti sono disponibili qui: https://settimanadellasostenibilita.it/programma/
Dopo la 1° Assemblea generale di Confindustria Veneto Est, Cortellazzo&Soatto sceglie di sostenere la "Settimana della Sostenibilità" individuando in questo progetto un momento importante e accreditato per incrociare visioni e sguardi sul futuro.
Sono temi, quelli della sostenibilità, che ci vedono da tempo impegnati a fianco delle imprese nella definizione e la gestione di strategie e percorsi di transizione green nonché nell'adozione dei criteri ESG, grazie a un team multidisciplinare dedicato.