SEMINARIO | Giovedì 15 dicembre, ore 14.30: "Seminario pratico sul Superbonus. Confronto tra asseveratori tecnici e vistatori fiscali". Tra i relatori i nostri professionisti Giuseppe Salce e Marì Albuzio.

Eventi
06/12/2022

È proposto dall'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili (ODCEC) di Padova, con il coordinamento scientifico della sottocommissione "Superbonus e altri bonus edilizi", il "Seminario pratico sul Superbonus. Confronto tra asseveratori tecnici e vistatori fiscali", in calendario giovedì 15 dicembre, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la sala conferenze dell'ODCEC di Padova.

Con l'occasione si tratterà il tema dei bonus edilizi, di ampia rilevanza in questi ultimi anni a seguito dell'introduzione del così detto Superbonus 110%, nell'ottica di incentivare il confronto tra i diversi professionisti coinvolti nei lavori nel ruolo di asseveratori e vistatori.

Numerosi esperti in materia interverranno nel corso dell'incontro. Tra loro Giuseppe Salce e Marì Albuzio, professionisti dell'area Tax&Legal di Cortellazzo&Soatto, nonché componenti della sottocommissione. Nello specifico il loro intervento conclusivo, dal titolo "Cosa sarà del Superbonus?", si focalizzerà sulle ultime novità normative previste dal Decreto Legge "Aiuti-quater" e dalla bozza della legge di bilancio, per commentare la disciplina del Superbonus e degli altri bonus edilizi in vigore nei prossimi anni.

Dopo i saluti introduttivi del consigliere ODCEC Chiara Bedei, un approfondimento sul tema "Il Visto di conformità: aspetti normativi e pratici" da parte di Elena Lorigiola. A seguire due tavole rotonde: la prima dedicata a "L'asseverazione Enea ex art.119 c.13 lett.a) del DL Rilancio", la seconda riguardante "l'asseverazione 'sismabonus' ex art.119 c.13 lett.b) del DL Rilancio".

L'appuntamento, a ingresso libero, vede il riconoscimento dei crediti formativi (n. 3) per la formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Per info e iscrizioni dei professionisti interessati qui il link alla pagina dedicata.

 

In allegato la locandina del convegno.