Premio "Lucio Antonello": una borsa di studio per giovani commercialisti del Triveneto, in ricordo dell'amico e collega, partner di Cortellazzo&Soatto.

News
07/02/2024

Al via il Premio "Lucio Antonello", iniziativa promossa da Cortellazzo&Soatto per onorare la memoria dell'amato e stimato collega scomparso nel 2022. Partner dello studio, fu professionista di rilievo e di grandi competenze, persona generosa e affidabile, apprezzato anche per la sua grande gentilezza e umanità.

La borsa di studio è destinata a giovani commercialiste e commercialisti iscritti agli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili del Triveneto di età inferiore o uguale a 35 anni.
Oggetto del bando è la redazione di un articolo inedito di approfondimento su alcuni temi strettamente connessi all'attività consulenziale di Lucio Antonello: "Le implicazioni delle norme del Codice della Crisi d'impresa sulla governance aziendale" e "Operazioni straordinarie e neutralità fiscale".
All'autore o all'autrice del miglior articolo redatto un premio dell'importo di 5.000,00 (cinquemila) euro, da utilizzare per corsi di formazione o approfondimento inerenti alla professione del commercialista.

È aperto il bando per la candidatura; termine ultimo per la presentazione degli elaborati: 15 maggio 2024, entro le ore 24. 

Il Premio vede la collaborazione de "Il Commercialista Veneto", periodico dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili delle Tre Venezie, e il patrocinio dell'Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Padova e di "Fallimenti e Società" (Osservatorio Triveneto di Diritto Fallimentare e Societario).

Tutte le informazioni e i dettagli per la partecipazione al bando sono consultabili nel documento in allegato.