Come costruire il passaggio generazionale e potenziare il management con nuove competenze per rispondere e reagire agli importanti cambiamenti di scenario? Vede al centro queste importanti sfide, che oggi le imprese familiari sono chiamate ad affrontare, il tradizionale evento di "Corriere Imprese", supplemento economico mensile di "Corriere del Veneto", promosso e organizzato con la rinnovata partnership di Cortellazzo&Soatto, accanto a quella di Banco Bpm, Confindustria Veneto Est, Camera di commercio di Padova, nonché con la collaborazione scientifica di Cuoa Business School e quest'anno anche di Aidaf Italian Family Business.
Dal titolo "Nuove competenze e governance aziendale. Strategie di futuro per le imprese familiari a Nordest", l'evento è fissato per giovedì 23 maggio 2024, alle ore 18, a Padova presso il Centro congressi di Villa Ottoboni (via Padre E.Ramin, 1). Sarà un'occasione non solo per condividere esperienze e visioni, ma anche un momento di confronto e approfondimento riguardo le strategie e gli strumenti utili alle imprese per affrontare queste specifiche sfide organizzative e imprenditoriali.
Dopo i saluti introduttivi di Alessandro Russello, responsabile di Corriere del Veneto, Francesco Nalini, delegato Education di Confindustria Veneto Est, e di Franco Conzato, direttore di Venicepromex, Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale dell'Università degli studi di Padova, e Giovanna Gregori, consigliera delegata di Aidaf-Associazione italiana delle aziende familiari, presenteranno i risultati della ricerca sulle esigenze delle imprese familiari realizzata da Fondazione Cuoa. A seguire un dialogo a più voci su "La nuova figura del consigliere indipendente" tra Francesco Zanotto, partner di Cortellazzo&Soatto, e Riccardo Agugiaro ed Edoardo Vernetti Prot, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di Agugiaro&Figna Molini.
Nella seconda parte dell'appuntamento, la tavola rotonda nella quale si confronteranno Pietro Geremia, presidente e amministratore delegato di San Marco Group Spa, Roberto Pavin, Chief financial officer di Sirmax Spa, Stefania Piredda, managing partner di Onexecutive, e Leonardo Rigo, direttore generale di Banca Aletti.
A condurre l'evento Paolo Gubitta e Alessandro Zuin, coordinatore editoriale di Corriere Imprese.
Per partecipare (ingresso libero) è necessario iscriversi nella pagina dedicata https://eventi.corriere.it/locali/evento/nuove-competenze-e-governance-aziendale/
In allegato la locandina con il programma dell’appuntamento.