News ed Eventi

Filtra per anno:
News
12/11/2020

Diritti salvi per le società in concordato preventivo patrocinate dallo studio: lo ha deciso una sentenza della Commissione tributaria provinciale di Venezia

L'impresa che propone domanda di concordato preventivo non decade dall'agevolazione ex art. 2 comma 2 D.Lgs. 462/97 e non perde il diritto alle sanzioni ridotte. A stabilirlo, accogliendo i ricorsi presentati, una recente sentenza innovativa della Commissione tributaria provinciale di Venezia, che salvaguarda i diritti delle società in concordato preventivo nei contenziosi tributari patrocinati dai partner di Cortellazzo&Soatto.

Leggi
News
10/11/2020

Aggregazioni e fusioni: la via per superare la crisi. Gianfranco Peracin in un articolo del “Corriere del Veneto”

In questa recrudescenza della pandemia che non ci aspettavamo così dura, l’unica via per vincere la crisi è quella degli interventi sui capitali. Ma per tenere lontano il rischio di acquisizioni da parte di fondi aggressivi, serve cercare strumenti “amichevoli” d’intervento, come quelli offerti dalle aggregazioni e fusioni tra imprese. A evidenziarlo Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, in un articolo del “Corriere del Veneto”.

Leggi
Evento
07/11/2020

PadovAgorà 20&20 Peracin

Venerdì 6 e sabato 7 novembre la settima edizione di PadovAgorà 20&20, convegno promosso e organizzato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Padova. Nella sessione mattutina della seconda giornata, tra le voci del confronto anche Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, sul tema della legislazione della crisi d’impresa.

Leggi
News
20/09/2020

Fip Mec salva: Cortellazzo&Soatto advisor del concordato

Salva Fip Mec: conclusa l'ultima operazione del salvataggio, con il passaggio di mano del ramo d'azienda che chiude positivamente la vendita. Il buon esito dell'operazione si deve al concordato in continuità di Fip industriale presentato all'inizio del 2019, che ha visto Gianfranco Peracin, partner dello studio Cortellazzo&Soatto, advisor economico e finanziario.

Leggi
Evento
27/08/2020

Venerdì 4 settembre, Strategy Innovation Forum (anche in streaming). C&S partner di Ca’ Foscari

Venerdì 4 settembre, al Campus San Giobbe a Venezia e in modalità streaming, la quinta edizione di SIF, Strategy Innovation Forum, evento promosso e organizzato da Fondazione Ca' Foscari con la collaborazione di Università Ca' Foscari Venezia, Area Science Park e Regione del Veneto. Cortellazzo&Soatto è tra i premium partner.

Leggi
Evento
21/07/2020

WEBINAR | 23 luglio 2020: “Investire senza farsi investire: ecco cosa bisogna sapere”

L'associazione Alumni dell'Università di Padova organizza un ciclo di incontri nell'ambito dell’iniziativa della Regione del Veneto “Il futuro conta”, dedicato ai temi dell'economia finanziaria e rivolto a tutti i cittadini e cittadine. Tra i prossimi appuntamenti in programma giovedì 23 luglio ore 17-19 il webinar “Investire senza farsi investire: ecco cosa bisogna sapere” che vede la partecipazione di Salvatore Basile, partner di Cortellazzo&Soatto.

Leggi
News
15/07/2020

"L'ECONOMIA CHE VERRÀ” | online il video integrale del secondo appuntamento “Liquidità e finanza”

Online il video integrale del secondo appuntamento con “L'economia che verrà”, ciclo di incontri promosso da “Corriere Imprese” in partnership con Cortellazzo&Soatto e Banco BPM.A intervenire sul tema “Liquidità e finanza: le nuove prospettive per le imprese” anche l'avvocato Giovanni Tagliavini, partner di Cortellazzo&Soatto.

Leggi
Evento
10/07/2020

L'ECONOMIA CHE VERRÀ | “Le imprese si reinventano”: 15 luglio, ultimo incontro online promosso da “Corriere Imprese” con Cortellazzo&Soatto e Bpm. Interviene Francesco Zanotto

Vede al centro il tema “Le imprese si reinventano: best practice dal territorio” il terzo e ultimo appuntamento in calendario, mercoledì 15 luglio, per “L'economia che verrà”, ciclo di seminari online promosso da “Corriere Imprese” in collaborazione con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm. Interviene tra gli altri il dottore commercialista Francesco Zanotto, nostro partner.

Leggi
Evento
07/07/2020

"L'ECONOMIA CHE VERRÀ” | Liquidità e finanza: 8 luglio, secondo incontro online promosso da “Corriere Imprese” con Cortellazzo&Soatto e Bpm. Interviene Giovanni Tagliavini.

Vede al centro il tema “Liquidità e finanza: le nuove prospettive per le imprese” il secondo appuntamento in calendario, mercoledì 8 luglio, per “L'economia che verrà”, ciclo di seminari online promosso da “Corriere Imprese” in collaborazione con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm. Interviene tra gli altri l'avvocato Giovanni Tagliavini, nostro partner.

Leggi
Evento
30/06/2020

Passaggio generazionale: webinar 2 luglio, interviene Susanna Galesso di Cortellazzo&Soatto

“Passaggio generazionale: tra ricostruzione e innovazione della governance”, è il titolo del webinar in calendario giovedì 2 luglio, dalle ore 17 alle ore 18.30. Tra gli interventi quello di Susanna Galesso, partner di Cortellazzo&Soatto.

Leggi
Evento
19/06/2020

“L'ECONOMIA CHE VERRÀ” | Al via ciclo di seminari online promossi da “Corriere Imprese” in partnership con Cortellazzo&Soatto e Banco BPM

Primo appuntamento, mercoledì 25 giugno, per “L'economia che verrà”, ciclo di seminari online promosso da “Corriere Imprese” in collaborazione con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm. Intitolato “L'organizzazione delle imprese: tra nuove opportunità e modelli che cambiano”, vede l'intervento della nostra partner Susanna Galesso.

Leggi
News
15/06/2020

Cortellazzo&Soatto sostiene il progetto di ricerca Covid del Vimm di Padova

Continua il sostegno di Cortellazzo&Soatto al Vimm, l'Istituto veneto di Medicina molecolare di Padova: quest'anno l'impegno è destinato a uno specifico progetto di ricerca per vincere il Covid.

Leggi