L'impresa che propone domanda di concordato preventivo non decade dall'agevolazione ex art. 2 comma 2 D.Lgs. 462/97 e non perde il diritto alle sanzioni ridotte. A stabilirlo, accogliendo i ricorsi presentati, una recente sentenza innovativa della Commissione tributaria provinciale di Venezia, che salvaguarda i diritti delle società in concordato preventivo nei contenziosi tributari patrocinati dai partner di Cortellazzo&Soatto.
LeggiIn questa recrudescenza della pandemia che non ci aspettavamo così dura, l’unica via per vincere la crisi è quella degli interventi sui capitali. Ma per tenere lontano il rischio di acquisizioni da parte di fondi aggressivi, serve cercare strumenti “amichevoli” d’intervento, come quelli offerti dalle aggregazioni e fusioni tra imprese. A evidenziarlo Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, in un articolo del “Corriere del Veneto”.
LeggiVenerdì 6 e sabato 7 novembre la settima edizione di PadovAgorà 20&20, convegno promosso e organizzato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Padova. Nella sessione mattutina della seconda giornata, tra le voci del confronto anche Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, sul tema della legislazione della crisi d’impresa.
LeggiSalva Fip Mec: conclusa l'ultima operazione del salvataggio, con il passaggio di mano del ramo d'azienda che chiude positivamente la vendita. Il buon esito dell'operazione si deve al concordato in continuità di Fip industriale presentato all'inizio del 2019, che ha visto Gianfranco Peracin, partner dello studio Cortellazzo&Soatto, advisor economico e finanziario.
LeggiVenerdì 4 settembre, al Campus San Giobbe a Venezia e in modalità streaming, la quinta edizione di SIF, Strategy Innovation Forum, evento promosso e organizzato da Fondazione Ca' Foscari con la collaborazione di Università Ca' Foscari Venezia, Area Science Park e Regione del Veneto. Cortellazzo&Soatto è tra i premium partner.
LeggiL'associazione Alumni dell'Università di Padova organizza un ciclo di incontri nell'ambito dell’iniziativa della Regione del Veneto “Il futuro conta”, dedicato ai temi dell'economia finanziaria e rivolto a tutti i cittadini e cittadine. Tra i prossimi appuntamenti in programma giovedì 23 luglio ore 17-19 il webinar “Investire senza farsi investire: ecco cosa bisogna sapere” che vede la partecipazione di Salvatore Basile, partner di Cortellazzo&Soatto.
LeggiOnline il video integrale del secondo appuntamento con “L'economia che verrà”, ciclo di incontri promosso da “Corriere Imprese” in partnership con Cortellazzo&Soatto e Banco BPM.A intervenire sul tema “Liquidità e finanza: le nuove prospettive per le imprese” anche l'avvocato Giovanni Tagliavini, partner di Cortellazzo&Soatto.
LeggiVede al centro il tema “Le imprese si reinventano: best practice dal territorio” il terzo e ultimo appuntamento in calendario, mercoledì 15 luglio, per “L'economia che verrà”, ciclo di seminari online promosso da “Corriere Imprese” in collaborazione con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm. Interviene tra gli altri il dottore commercialista Francesco Zanotto, nostro partner.
LeggiVede al centro il tema “Liquidità e finanza: le nuove prospettive per le imprese” il secondo appuntamento in calendario, mercoledì 8 luglio, per “L'economia che verrà”, ciclo di seminari online promosso da “Corriere Imprese” in collaborazione con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm. Interviene tra gli altri l'avvocato Giovanni Tagliavini, nostro partner.
Leggi“Passaggio generazionale: tra ricostruzione e innovazione della governance”, è il titolo del webinar in calendario giovedì 2 luglio, dalle ore 17 alle ore 18.30. Tra gli interventi quello di Susanna Galesso, partner di Cortellazzo&Soatto.
LeggiPrimo appuntamento, mercoledì 25 giugno, per “L'economia che verrà”, ciclo di seminari online promosso da “Corriere Imprese” in collaborazione con Cortellazzo&Soatto e Banco Bpm. Intitolato “L'organizzazione delle imprese: tra nuove opportunità e modelli che cambiano”, vede l'intervento della nostra partner Susanna Galesso.
LeggiContinua il sostegno di Cortellazzo&Soatto al Vimm, l'Istituto veneto di Medicina molecolare di Padova: quest'anno l'impegno è destinato a uno specifico progetto di ricerca per vincere il Covid.
Leggi