Nell'ultimo numero de "Il Commercialista veneto" un approfondimento a firma della nostra partner Anna Domenighini intitolato "L'esclusione del calcolo del pro-rata ai fini IVA delle operazioni di cessione di disinvestimento finanziario nelle holding industriali".
LeggiNumerosa partecipazione all’incontro sulle novità fiscali in materia di imposte dirette e agevolazioni fiscali, dedicato ai clienti e tenutosi lo scorso giovedì a Padova. Sono ora disponibili online nel sito i materiali utilizzati dai professionisti di Cortellazzo&Soatto a supporto dei loro interventi.
LeggiIn occasione delle festività natalizie, si comunica che gli uffici di Cortellazzo&Soatto saranno chiusi da venerdì 30 dicembre 2022 a lunedì 2 gennaio 2023 compresi. Lo studio riaprirà regolarmente da martedì 3 gennaio 2023.
LeggiOra disponibili online nella sezione "CS incontra" i materiali dell'incontro dello scorso 5 dicembre intitolato "La congiuntura, le politiche economiche ed i mercati finanziari: in un mondo alla ricerca di nuovi equilibri geopolitici, globalizzazione selettiva e mutamenti tecnologici". Un tema introdotto da Susanna Galesso, partner di Cortellazzo&Soatto, e Leonardo Rigo, direttore generale di Banca Aletti, e approfondito da Alessandro Stanzini, Economic research and markets strategy di Banca Aletti.
LeggiIeri 5 dicembre 2022 al centro culturale San Gaetano il sindaco Sergio Giordani ha consegnato il Sigillo della città a sei cittadini meritevoli, esempi virtuosi dei nostri giorni, che hanno contribuito con il loro incessante impegno ad elevare il prestigio della città. Alla cerimonia di consegna anche il dottor Antonio Cortellazzo e l'avvocato Anna Soatto.
LeggiIl fondo di private equity The Riverside Company acquisisce Canuti Tradizione Italiana, azienda riminese di proprietà della famiglia Toffano Pagnan specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata. Nel team di professionisti chiamati ad assistere la parte venditrice che ha portato all'alienazione della società per gli aspetti corporate, contrattuali e fiscali lo studio Cortellazzo&Soatto con il nostro partner Antonio Guarnieri.
LeggiCortellazzo&Soatto è tra gli sponsor dell'Assemblea Generale congiunta di Assindustria Venetocentro - Imprenditori Padova-Treviso e Confindustria Venezia - Area Metropolitana di Venezia e Rovigo. Un segno di riconoscimento e apprezzamento dell'impegno di Confindustria accanto alle imprese del nostro territorio. L'appuntamento, in programma lunedì 28 novembre in Fiera a Padova, sancirà la nascita della nuova associazione Confindustria Veneto Est.
LeggiDebutta ACB Valutazioni, una nuova società dedicata alle valutazioni d'azienda, all'accompagnamento delle imprese nei percorsi di crescita e in tutte le fasi dei processi di acquisto, di vendita, di ricapitalizzazione. Cortellazzo&Soatto fra i dodici studi promotori dell'iniziativa.
LeggiOra disponibile online nel sito del Sole 24 Ore la videoregistrazione integrale della tappa veneta di "Innovation Days", evento promosso dal gruppo editoriale in collaborazione con Confindustria. Tra i partner nuovamente anche Cortellazzo&Soatto.
LeggiPubblicata dalla Sottocommissione "Superbonus e altri bonus fiscali" di Odcec Padova, di cui fanno parte Giuseppe Salce e Marì Albuzio, professionisti dell'area Tax&Legal di Cortellazzo&Soatto, una comunicazione per inquadrare le modalità operative individuate per il rilascio della certificazione del raggiungimento del 30% dell'intervento complessivo.
LeggiIl nuovo Codice della crisi d’impresa, entrato in vigore lo scorso 15 luglio, disciplina e riordina in un unico corpus normativo i vari interventi normativi e giurisprudenziali in materia di crisi e insolvenza. Ne spiega le novità introdotte e commenta la complessità della normativa, evidenziandone punti di forza e di debolezza, il nostro partner Gianfranco Peracin in un ampio approfondimento, ora disponibile online nella sezione “temi e contributi” del nostro sito.
LeggiNel "Corriere Imprese", supplemento economico mensile di "Corriere del Veneto", dedicato al nuovo Codice della Crisi d'impresa, in vigore dal 15 luglio, le voci dei partner Cortellazzo&Soatto: nell'editoriale Gianfranco Peracin spiega le novità introdotte e, nell'ampio pezzo di apertura, Giovanni Tagliavini commenta alcuni aspetti legati a meccanismi e procedure previste dalla nuova normativa.
Leggi