La storica azienda padovana Molino Favero (Favero Antonio Srl) è stata acquisita dal Gruppo Cereal Docks.
Specializzata nella produzione di farine speciali gluten-free e di ingredienti per l'industria alimentare e Gdo, Molino Favero conta una lavorazione di 80mila tonnellate di materie prime all'anno e negli anni si è distinta per il suo elevato livello di innovazione. Ad oggi occupa 50 addetti e ha registrato nel 2022 un fatturato di oltre € 50 milioni. Nel team di professionisti, ad assistere l'azienda padovana per la negoziazione sul versante del venditore anche Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto, in qualità di advisor tecnico.
L'operazione di M&A rientra nella strategia di consolidamento della filiera e di crescita di Cereal Docks, azienda leader nella prima trasformazione agroalimentare con sede a Camisano Vicentino (Vicenza). Rafforzerà le sinergie tra le due aziende valorizzando gli aspetti che hanno garantito da sempre il successo di Molino Favero: la qualità, il rapporto con fornitori e clienti e le risorse umane.
Fondata nel 1983, Cereal Docks da tempo punta a diversificare la propria offerta e a sviluppare nuova aree di business, giungendo a chiudere l'ultimo esercizio con ricavi consolidati pari a € 1,5 miliardi, 350 addetti occupati e 2,7 milioni di tonnellate di materie prime agricole trasformate negli 11 stabilimenti nazionali ed europei.