La cessione dei Crediti d'Imposta | Online i video del webinar coordinato dal nostro partner Andrea Cortellazzo.

News
14/02/2022

Recentemente riorganizzato dagli interventi normativi "antifrode" (D.l. 271/2022, n.4 – art.28 Misure di contrasto alle frodi nel settore delle agevolazioni fiscali ed economiche), il processo di cessione dei crediti d'imposta legati ai bonus edilizi ha subito limitazioni in merito alla possibilità di cedere più di una volta il credito fiscale, da ciò ne è conseguita la nullità retroattiva dei contratti stipulati in violazione di tali modifiche normative.

Alla luce dei recenti provvedimenti, TaxKredit —network di cui Cortellazzo&Soatto fa parte fin dal suo avvio — ha promosso e organizzato un webinar, svoltosi lo scorso 2 febbraio, che è stato coordinato dal nostro partner Andrea Cortellazzo, professionista esperto di Innovation. L'appuntamento è stato l'occasione per approfondire le tematiche legate alla cessione dei crediti d'imposta e in particolar modo alla piattaforma di tokenizzazione, realizzata da TaxKredit per consentire di affidare la gestione del diritto al perfezionamento della cessione del credito d'imposta ad un esperto.

Per chi volesse approfondire l'argomento sono disponibili nel canale YouTube di TaxKredit i video del webinar: Introduzione (link); La Certificazione EkoBonus/TaxKredit (intervento di Andrea Cortellazzo, link al video disponibile anche qui a lato); Focus su NFT-Non Fungibili Token (link); BlockChain: sicurezza e trasparenza (link); la piattaforma NFT Taxkredit (link).