Gruppo Morato Pane acquisisce Ro.Mar. Nell'operazione, Cortellazzo&Soatto advisor finanziario di Marco Semenzato.

News
30/07/2021

Il Gruppo Morato Pane acquisisce la veneziana Ro.Mar., azienda specializzata nella produzione di pane confezionato che negli ultimi anni ha investito in innovazioni tecnologiche e di processo, con l'introduzione di uno dei primi impianti in Italia per la produzione di lievito madre e l'utilizzo di energia autoprodotta e generata da fonti rinnovabili.

Nell'operazione, con cui il Gruppo Morato Pane prosegue la propria strategia di sviluppo mirata a consolidare la posizione di attore di riferimento nel mercato della panificazione industriale, partecipano anche Marco Semenzato, già presidente di Ro.Mar., e Nuova Crich.

Il Gruppo Morato Pane, che ha sede ad Altavilla Vicentina, si è avvalso della consulenza di Aliante Partners come advisor strategico e dello Studio Giliberti Triscornia e Associati per l’assistenza legale sull'operazione e sul finanziamento del LBO. La due diligence finanziaria e fiscale è stata seguita da Deloitte. I venditori di Ro.Mar. tra cui Alto Capital III, fondo di private equity gestito da Alto Partners SGR Spa, si sono avvalsi dell'assistenza di Vitale & Co. come advisor finanziario e dello studio Molinari Agostinelli per l'assistenza legale.

In qualità di advisor finanziario, Cortellazzo&Soatto ha assistito Marco Semenzato che continua la sua partecipazione quale presidente, amministratore delegato e socio di minoranza di Ro. Mar.