Si è svolto lo scorso 2 dicembre, in diretta streaming dalla sala Seminari del VIMM, il tradizionale evento di divulgazione scientifica di fine anno della Fondazione per la Ricerca biomedica avanzata. Dedicato al tema “Dai meccanismi molecolari alla medicina rigenerativa: le sfide della biotecnologia”, ha visto come di consueto anche il conferimento, seppure virtuale, di un riconoscimento ai suoi sostenitori, tra cui da anni figura anche Cortellazzo&Soatto.
Realtà non profit padovana, la Fondazione è nata oltre vent'anni fa per sostenere l'attività del VIMM, l'Istituto veneto di Medicina molecolare che costituisce un polo di eccellenza scientifica a livello nazionale e internazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia cellulare e molecolare.
In rappresentanza dello studio è intervenuta l’avvocato Anna Soatto: «Esprimiamo tutta la nostra gratitudine verso il VIMM – spiega – perché, attraverso il sostegno ai progetti di ricerca e alla sua attività, ci offre l’opportunità di farci sentire parte di una comunità che promuove la ricerca per il miglioramento della salute di tutti».
Quest'anno il nostro contributo è stato destinato a uno specifico progetto di ricerca per vincere il Covid.
Di seguito il link al video dell'evento: https://youtu.be/hlyGjFHwNPc.