Cortellazzo&Soatto rinnova anche quest'anno la partnership con il Festival Pianistico Internazionale "Bartolomeo Cristofori", la rassegna musicale e culturale dedicata al padovano inventore del pianoforte, in programma a Padova e dintorni da giovedì 8 a martedì 20 settembre, con due anteprime sabato 3 settembre a Padova e mercoledì 7 settembre a Rovigo.
Promosso dall'Associazione Bartolomeo Cristofori Amici del Conservatorio, il Festival vede il sostegno del Ministero della Cultura, dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, nonché il patrocinio di numerose realtà, istituzionali e non solo. Si tratta di un'iniziativa culturale di rilevanza internazionale, che arricchisce l'offerta culturale del nostro territorio e di cui Cortellazzo&Soatto è orgoglioso partner per il secondo anno consecutivo.
Intitolata "Universi Musicali", la quinta edizione del Festival rientra nel palinsesto celebrativo per gli 800 anni dell'Università degli studi di Padova: ogni serata è infatti dedicata a una specifica Scuola dell'Ateneo (medicina, letteratura, filosofia, matematica) ripercorrendo la storia della città, dalla fondazione dell'Università agli affreschi di Giotto, fino al Sei e Settecento di Tartini e Cristofori.
In cartellone oltre 20 eventi, tra concerti che vedranno sul palco artisti di punta e formazioni musicali del panorama artistico internazionale, conferenze e visite guidate, nelle più belle sale cittadine, nei chiostri e nei giardini padovani. Il programma completo è disponibile nel sito del Festival.
In allegato il programma dei principali appuntamenti.