"Diventare commercialisti. Obiettivo Uni.Co": un'iniziativa dell'Unione nazionale Giovani Dottori commercialisti ed Esperti contabili. Tra i relatori dell’incontro con gli studenti padovani Marì Albuzio.

Eventi
27/02/2024

Domani, mercoledì 28 febbraio, alle ore 10.30 presso il Dipartimento Scienze economiche e aziendali "Marco Fanno" (Aula A) dell'Università degli Studi di Padova, l'Unione Giovani Dottori commercialisti ed Esperti contabili (Ugdcec) di Padova incontra le studentesse e gli studenti padovani nell'ambito dell'iniziativa nazionale "Diventare commercialisti. Obiettivo Uni.Co". Tra i relatori anche la nostra professionista nonché consigliera dell'Ugdcec di Padova Marì Albuzio.

Promossa dall'Unione nazionale Giovani Dottori commercialisti ed Esperti contabili, l'evento si svolgerà in contemporanea nelle sedi di oltre 35 università italiane grazie al coinvolgimento dei rappresentati di più di 50 Unioni locali. Tra gli obiettivi del progetto quello di favorire l'orientamento alla professione, illustrandone i punti di forza e gli sviluppi futuri, ma anche di raccontare la centralità del ruolo del commercialista quale volano per creare valore per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione.  

Ad aprire i lavori Giacomo Boesso, professore ordinario di Business Administration dell'Università degli Studi di Padova, Diego Campagnolo, professore associato di Organizzazione aziendale e delegato per le attività di stage e placement dell'Università degli Studi di Padova, ed Emiliano Fabris, coordinatore di Chapter Economia dell'associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova. Seguiranno gli interventi e le testimonianze di rappresentanti e delegati dell'Ugdcec di Padova, tra cui Marì Albuzio, che porteranno la propria esperienza personale di formazione e di carriera professionale.

 

In allegato il programma completo dell'appuntamento.