WEBINAR | 26 novembre 2020: Crediti d’imposta da superbonus 110%: opportunità e processo di generazione.

Eventi
23/11/2020

Con il Decreto Rilancio n. 34 del 19 maggio 2020, convertito in Legge n. 77 del 17 luglio 2020, in Italia sono state introdotte due importanti novità per gli interventi di riqualificazione energetica e antisismica degli edifici, prevedendo un bonus del 110% rispetto all’ammontare delle spese per la riqualificazione degli immobili, oltre che la possibilità di recupero del bonus fiscale tramite “cessione del credito d’imposta” a terzi anche tramite lo “sconto in fattura” direttamente da chi effettua i lavori.

Alla prospettiva di una potenziale azienda cessionaria/acquirente è dedicato il webinar “I crediti d’imposta da Superbonus 110% dal punto di vista del Cfo”, proposto giovedì 26 novembre alle ore 16.00 da ANDAF NordEst, l'associazione che riunisce i responsabili delle funzioni Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione e Internal Auditing delle aziende italiane del NordEst, in collaborazione con TaxKredit, startup innovativa inserita nella compliance fiscale del processo di certificazione e cessione del credito d’imposta. Tra gli interventi quello del nostro partner Andrea Cortellazzo.

L'agevolazione introdotta dal decreto delinea nel complesso un approccio fortemente innovativo, che sfrutta l'evidente convenienza per tutte le parti interessate, al punto da essere indicato come la leva per il rilancio di un intero settore, quello dell'edilizia, da anni messo a dura prova per la perdurante crisi dell'intero comparto immobiliare in Italia. L'acquisto dei crediti d'imposta, in particolare, si rivolge alle aziende più dinamiche ed innovative, interessate a cogliere l'opportunità di un concreto miglioramento del proprio "Tax Rate" complessivo, oltre che garantire un investimento “sicuro” per la liquidità aziendale, correlato a un interessante rendimento finanziario. Centrale resta, in tutto questo, il processo di “attestazione e asseverazione” del credito: a questo versante è dedicato nello specifico il webinar proposto.

 

Per iscrizioni accedere a questo link: https://form.jotform.com/203214658673357