CONVEGNO | Vicenza, 28 e 29 marzo: “Le misure protettive e cautelari nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza”. Interviene Peracin.

Eventi
21/03/2025

Venerdì 28 e sabato 29 marzo, presso il Palazzo delle Opere sociali di Vicenza (Piazza del Duomo 2) si terrà il convegno “Le misure protettive e cautelari nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza” promosso e organizzato da Fallimenti e Società, l'osservatorio di diritto fallimentare e societario del Triveneto di cui Cortellazzo&Soatto è socio.

L'appuntamento sarà un'occasione di approfondimento su un tema di significativa rilevanza, ossia le misure protettive e cautelari, tipiche e atipiche, che in molti casi si rivelano determinanti nelle diverse fasi di utilizzo degli strumenti di soluzione della crisi, introdotti dal Codice della Crisi. L'obiettivo è di approfondire l'argomento non solo con riferimento alle ipotesi di Composizione Negoziata ‒ percorso che sta vedendo un utilizzo esponenziale a quattro anni dalla sua introduzione ‒, ma anche rispetto agli altri strumenti di regolazione della crisi, alla luce delle esperienze operative e degli interventi giurisprudenziali più recenti.

A coordinare i lavori e a presiedere la prima giornata del convegno sarà Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo&Soatto e componente del Consiglio direttivo di Fallimenti e Società.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.fallimentiesocieta.it/node/2457 

In allegato la locandina con il programma completo del convegno.