Tra le principali modifiche inserite nel Decreto legislativo correttivo al Codice della Crisi d'impresa e dell'insolvenza vi è l'eliminazione delle procedure di allerta e di composizione assistita della crisi, ora sostituite dalla disciplina della composizione negoziata della crisi.
E proprio lo strumento della composizione negoziata della crisi, il suo corretto utilizzo, le criticità e le soluzioni prospettate saranno le tematiche al centro del convegno "La composizione negoziata nella direttiva insolvency. Aspetti critici e indicazioni operative", che si terrà mercoledì 15 giugno dalle ore 9.30 alle 18 presso Villa Borromeo a Sarmeola di Rubano (Padova).
Promosso e organizzato dall'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Padova e dall'Ordine degli avvocati di Padova, con il patrocinio della Camera di commercio di Padova, l'incontro vedrà intervenire diversi professionisti ed esperti in materia (docenti commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, giudici), tra questi anche il nostro partner Gianfranco Peracin.
Dottore commercialista ed esperto in Crisi d'impresa, Peracin porterà il proprio contributo sul tema specifico "Composizione negoziata: presupposti applicativi e rapporto con i 'nuovi' quadri di ristrutturazione preventiva".
Sarà un momento di dibattito e confronto, al quale anche i presenti potranno partecipare ponendo i propri quesiti in merito all'applicazione di questo nuovo strumento di composizione della crisi, quesiti da trasmettere entro domenica 12 giugno all'indirizzo mail fondazione@odcecpadova.it (inserendo nell'oggetto "CNC - Quesito...").
L'appuntamento è valido ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ed è stato accreditato presso il foro degli avvocati di Padova.
Per info e iscrizioni dei professionisti interessati qui il link alla pagina dedicata.
In allegato la locandina del convegno.