"Legge di bilancio 2023. Le nuove definizioni tributarie" è il titolo e il tema al centro del convegno promosso e organizzato dall'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili (Odcec) di Padova, dall'Ordine degli Avvocati di Padova e dalla Camera Avvocati tributaristi Veneto, in programma mercoledì 1° marzo 2023 alle 15, a Padova presso il Centro culturale Altinate-San Gaetano (in via Altinate 71).
Obbiettivo del convegno, che vede tra i relatori anche Pietro Freddo di Cortellazzo&Soatto, è di fornire un ampio approfondimento sui nuovi istituti definitori dalla Legge di bilancio 2023 (legge 192/2022). Partendo dalle principali caratteristiche delle numerose misure previste in ambito di liquidazione delle imposte, accertamento, contenzioso e riscossione, si arriverà ad illustrare la posizione dell'Amministrazione finanziaria in merito alle più frequenti incertezze applicative delle nuove definizioni tributarie.
Il nostro senior consultant, dottore commercialista dell'area Tax&Legal e Compliance e componente della Commissione Fiscalità di Odcec Padova, è tra i docenti che tratteranno l'argomento "I nuovi istituti definitori in punto di liquidazione ed accertamento": la definizione agevolata degli avvisi bonari, la sanatoria degli errori formali, il ravvedimento "speciale" e la definizione agevolata degli attivi di accertamento.
L'appuntamento, a ingresso libero, vede il riconoscimento dei crediti formativi (n. 3) per la formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Per info e iscrizioni dei professionisti interessati qui il link alla pagina dedicata.