Sono stati oltre 5mila gli iscritti ai 47 eventi dedicati ai temi della sostenibilità e in particolare al pilastro ESG della Governance (G). È il positivo bilancio della terza edizione della Settimana della Sostenibilità, svoltasi lo scorso marzo a Mogliano Veneto: un progetto promosso e organizzato da Confindustria Veneto Est che ha visto la rinnovata sponsorship di Cortellazzo&Soatto.
Un ricco palinsesto di convegni, workshop e tavole rotonde con testimonianze e interventi di esperti, manager e imprenditori che hanno condiviso buone pratiche e strategie per uno sviluppo sostenibile (a questa pagina del sito di Confindustria Veneto Est sono disponibili le registrazioni di tutti gli incontri).
Nell'occasione la Fondazione Nord Est ha presentato i risultati di due sue recenti ricerche: la prima focalizzata su come le imprese del Nord Italia comunicano la sostenibilità nella governance (qui consultabili le slides dell'indagine) e la seconda in merito al rapporto tra sostenibilità e internazionalizzazione (qui le relative slides).
Da tempo Cortellazzo&Soatto è impegnato ad accompagnare le attività delle imprese, con team specialistici di propri professionisti dedicati, affiancando il management nella definizione e gestione di strategie e percorsi sostenibili e nell'adozione dei criteri ESG, ma anche sul fronte culturale animando il dibattito con eventi propri e garantendo il proprio sostegno ad accreditati spazi di confronto e approfondimento.