Antonio Cortellazzo e Anna Soatto alla cerimonia di consegna del Sigillo della città 2022 con l'associazione "Padova e il suo territorio".

News
06/12/2022

Ieri 5 dicembre 2022 al centro culturale San Gaetano il sindaco Sergio Giordani ha consegnato il Sigillo della città a sei cittadini meritevoli, esempi virtuosi dei nostri giorni, che hanno contribuito con il loro incessante impegno ad elevare il prestigio della città.

Si tratta di una premiazione annuale che da 35 anni è promossa dalla rivista di storia, arte e cultura "Padova e il suo territorio", coinvolgendo svariate realtà culturali patavine.

Durante la cerimonia presieduta dal dott. Antonio Cortellazzo, presidente dell'omonima associazione, è stato anche presentato l'ultimo numero della rivista da parte del direttore prof. Giorgio Ronconi.

Il Sigillo è stato conferito ad Albino Bizzotto, sacerdote della Diocesi di Padova e fondatore dell’associazione "Beati i costruttori di pace"; Giordana Mariani Canova, professoressa emerita dell'Università di Padova docente di Storia della Miniatura, di Storia dell'arte Medievale e di Museografia; Antonio Rigon, già professore ordinario di Storia Medievale presso l'Università degli studi di Padova; Graziano Visentin, maestro orafo; Dante Carraro, sacerdote della Diocesi di Padova e medico, direttore di Medici con l'Africa CUAMM, presentato dall'avvocato Anna Soatto, vicepresidente dell'associazione "Padova e il suo territorio".