Cerca nel sito 
 
Search
Siete qui >   Home page - Professionisti - Lucio Antonello

Lucio Antonello
Dottore Commercialista - Partner

Associato dal 1981, si occupa prevalentemente di consulenza economico-giuridica ad imprese e gruppi societari in operazioni di finanza straordinaria. Assiste le imprese che versano in situazioni di crisi o pre-crisi interessate da processi di ristrutturazione e turnaround. Assume incarichi nell’ambito di procedure concorsuali, in qualità di curatore, commissario giudiziale, consulente tecnico del giudice, asseveratore. Assiste imprese e persone fisiche nel passaggio generazionale. Ricopre incarichi in qualità di membro di collegi sindacali.

Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova dal 1979.
E' iscritto al Registro dei Revisori Contabili, all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova in materia civile ed alla Camera Arbitrale di Padova.
E' stato Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova e componente della Commissione di studio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti su "La scissione di società".

Ha svolto attività di formazione su tematiche connesse alle operazioni straordinarie, alla gestione delle crisi d’impresa e all’attuazione di processi di risanamento per enti ed organizzazioni tra cui la CCIAA di Padova, la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova ed il Foro degli Avvocati di Padova. Ha pubblicato articoli sui suddetti argomenti per “Il Commercialista Veneto”. E' stato coautore nella redazione del libro “La scissione di società”.

Temi e Contributi

Ingrandisci

Eventi

Ingrandisci