Cerca nel sito 
 
Search

Giovanni Tagliavini
Avvocato - Partner

Associato dal 2001, si occupa di assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, prevalentemente nell'ambito della contrattualistica d’impresa, del diritto societario e concorsuale, del diritto del lavoro. In tali ambiti ha maturato significative esperienze in tema di governance societaria, di processi di acquisizione e trasferimento di asset e di tutela del patrimonio aziendale materiale ed immateriale ed in operazioni di real estate e procedure di insolvency

Ha conseguito la Laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Padova ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 1995.
Ha svolto la pratica professionale e collaborato con uno studio specializzato in diritto del lavoro, è stato cultore della materia presso il Dipartimento di Diritto Privato della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova e, per alcuni anni, ha fatto parte della redazione della rivista “La Nuova Giurisprudenza Civile Commentata”. E' componente del comitato di redazione della rivista "Il Fallimentarista".

Parla inglese e segue le relazioni professionali con i referenti del network internazionale Lawpact.

Temi e Contributi

Ingrandisci

Eventi

Ingrandisci