Cerca nel sito 
 
Search

Gianfranco Peracin
Dottore Commercialista - Partner

Associato dal 1994, opera prevalentemente in ambito economico-giuridico a favore di imprese e gruppi societari che siano interessati da processi di ristrutturazione e turnaround o versino in situazioni di crisi o pre-crisi; assume incarichi a rilevanza pubblica nell’ambito delle diverse procedure concorsuali, in qualità di curatore, commissario giudiziale, consulente tecnico del giudice, asseveratore.
Svolge altresì la propria attività nell’area della fiscalità internazionale a supporto dei processi di internazionalizzazione di imprese e gruppi societari con particolare attenzione sulle tematiche riguardanti il transfer pricing e sulle problematiche connesse alla costituzione ed avvio di iniziative produttive e commerciali di aziende italiane all’estero; ricopre, infine, incarichi in qualità di membro di collegi sindacali.

Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca' Foscari di Venezia ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova dal 1990. 
E' iscritto al Registro dei Revisori Contabili, all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova ed alla Camera Arbitrale di Padova.
Già membro del Consiglio di Amministrazione del network internazionale INPACT International, dal 2004 è Presidente del Tax Committee e responsabile dell’INPACT Quaterly Tax Bulletin; è, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione di International Business Science Company S.c.a.r.l., consorzio di emanazione della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Trieste.

Svolge attività di formazione in materia di diritto tributario internazionale e con riferimento alla tematica della crisi d’impresa presso enti ed organizzazioni tra cui la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova e l’Associazioni Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Triveneto. 
Membro del Comitato di Direzione della rivista "Fallimenti e Società - Osservatorio Triveneto di Diritto Societario e Fallimentare”.
Ha pubblicato articoli su tematiche di fiscalità internazionale e crisi d’impresa per quotidiani (Il Sole 24 Ore, Italia Oggi) riviste specializzate italiane ed internazionali (Intertax, International Transfer Pricing Journal, Il Fisco, Dialoghi di diritto tributario, Il Diritto Fallimentare e delle società commerciali) o istituzionali (Il Commercialista Veneto, Piazzetta Monte - Gruppo Unicredit). 

Ha collaborato alla stesura di libri e pubblicazioni specialistiche in collaborazione con diversi editori ed istituzioni pubbliche e private, fra cui Il Sole 24 Ore, World Bank e Confindustria Padova. 

Parla inglese.

Temi e Contributi

Ingrandisci

Eventi

Ingrandisci