Cerca nel sito 
 
Search
Siete qui >   Home page - Professionisti - Anna Soatto

Anna Soatto
Avvocato - Partner

Associata allo studio dal 2001, si occupa di assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, prevalentemente nell’ambito del diritto commerciale, societario, contrattuale, fallimentare e del contenzioso tributario. Assiste imprese pubbliche e private in operazioni di merger & acquisition, in procedure di project financing, in progetti di realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili da parte di imprese, società agricole e società a partecipazione pubblica, nonché nella stesura di contratti ESCO e per il risparmio energetico degli edifici. Ha maturato una significativa esperienza nella tutela dei patrimoni ed in questioni successorie, nella tutela dei beni culturali, nel settore delle Onlus e nell'assistenza ad enti ecclesiastici.

Ha conseguito la Laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 1989, ha svolto la pratica professionale presso lo studio Schlesinger Lombardi di Milano ed ha collaborato in qualità di visiting lawyer con lo studio legale Gouldens in Londra. E' iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 1993 ed è abilitata al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori. E'mediatore ai sensi del D.Lgs. n. 28/2010 in materia di conciliazione delle controversie civili e commerciali.

Svolge attività di formazione su tematiche di privacy, procedure di verifica antiriciclaggio da parte dei professionisti, project financing ed investimenti nelle energie rinnovabili per ordini professionali, diversi enti ed organizzazioni, quali in particolare la Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione Locale del Veneto ed il Kyoto Club.

Parla inglese e segue le relazioni professionali con i referenti del network internazionale Lawpact.

Temi e Contributi

Ingrandisci

Eventi

Ingrandisci