Cerca nel sito 
 
Search

Attività

Consulenza di direzione ed organizzazione aziendale

La crescente complessità gestionale legata alle dinamiche competitive, all’evoluzione tecnologica in atto, al mutare continuo dei riferimenti, impongono all’impresa un aggiornamento costante dell’organizzazione e del modus operandi, al fine di cogliere tempestivamente le diverse opportunità di mercato o di evitare errori e diseconomie.

Cortellazzo & Soatto, con team di propri professionisti organizzati in funzione delle professionalità richieste dalle specificità dell’incarico, affianca l’imprenditore ed il management nella riorganizzazione dei processi aziendali, nella definizione ed alimentazione del patrimonio informativo aziendale, nello sviluppo di modelli e procedure di pianificazione e controllo direzionale.

L’organizzazione in team di progetto consente la pianificazione e l’attuazione di interventi volti a supportare l’impresa in attività complesse, quali lo studio, lo sviluppo e l’implementazione di:

  • sistemi di contabilità industriale e di contabilità analitica;
  • sistemi di controllo direzionale;
  • processi di pianificazione strategica ed industriale;
  • processi di budgeting e reporting;
  • analisi di settore e di posizionamento competitivo;
  • modelli organizzativi di internal audit;
  • modelli di risk management per aziende industriali;
  • modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001;
  • sistemi incentivanti per il personale dipendente ed il management.

Con la progressiva diffusione delle tecnologie digitali, un’efficiente organizzazione aziendale non può prescindere da un’altrettanto evoluta organizzazione dei sistemi informativi aziendali.

In tale contesto, Cortellazzo & Soatto ha maturato significative esperienze in realtà aziendali in cui la gestione strutturata e dinamica delle informazioni ha assunto primaria rilevanza, disponendo di un team di analisti di processo e consulenti informatici in grado di supportare:

  • i processi di selezione di sistemi gestionali ERP;
  • le fasi di implementazione di sistemi gestionali ERP in affiancamento con la software house selezionata;
  • l’impostazione di sistemi di Gestione Elettronica Documentale, anche con valenza di “conservazione sostitutiva”;
  • le attività di assistenza ai reparti amministrativi nella periodica estrazione delle informazioni gestionali necessarie all'alimentazione dei sistemi di reporting di varia natura.

Scarica Scheda Attività

Riduci

Temi e Contributi

Ingrandisci

Eventi

Ingrandisci