Cerca nel sito 
 
Search
Eventi

17° Meeting nazionale Acef  - Bologna, 30-31 ottobre e  9-10 novembre

“Cosa ha insegnato la crisi?”: intorno a questo interrogativo si snoderà l’intervento del dottor Gianfranco Peracin, partner di Cortellazzo & Soatto, alla 17esima edizione del Meeting nazionale di Acef - Associazione culturale Economia e Finanza, a cui lo studio partecipa da numerosi anni. L’atteso momento autunnale di incontro e confronto tra professioni, imprese, istituzioni e Università si svolgerà a Bologna, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, nelle giornate 30-31 ottobre e poi 9-10 novembre.

Filo conduttore dell’edizione 2017 del meeting “La passione trasforma le cose”: l’uomo e la passione per il proprio lavoro al centro del profondo cambiamento che ha toccato lo scenario economico, un cambiamento così radicale da diventare una vera trasformazione. Il meeting sarà terreno di confronto per le professioni e gli operatori del sistema economico, con l’obiettivo anche di portarne alla luce debolezze e criticità e immaginarne le vie possibili di superamento; sarà inoltre l’occasione per approfondire temi e strumenti nuovi per ampliare lo spazio di contatto e di dialogo tra professionisti e mondo esterno.

Nel suo intervento, in programma nel pomeriggio della prima giornata, Gianfranco Peracin affronterà il tema proposto dalla sessione di lavori ponendo al centro una questione e insieme una provocazione: se da un lato resta fondamentale imparare dagli errori per orientare al meglio il nostro agire nel futuro, dall’altro risulta con forte evidenza come - accanto e oltre alle crisi finanziaria ed economica - questa sia un’epoca in cui forti e complessi cambiamenti sono intervenuti a mutare radicalmente il contesto in cui si è chiamati ad agire. Cambiamenti che toccano le dimensioni anche politica, geografica e culturale, e che, pur prescindendo dalla crisi, incidono fortemente sulla realtà economica e sulle scelte future. Una trasformazione, dunque, ancora più complessa e difficile da decodificare e da gestire con protagonismo. E che pone di fronte a nuove sfide pure il mondo delle professioni, a partire dai commercialisti e dagli avvocati: nuove competenze, nuovi modelli di business, innovazione tecnologica, nuove modalità di relazione coi clienti.

Per informazioni e iscrizioni al Meeting: http://meeting.economiaefinanza.org 

ACEF, Associazione culturale Economia e Finanza, riunisce avvocati, dottori commercialisti, notai, consulenti di direzione e studiosi dell'economia e dell'impresa, realizza iniziative e manifestazioni culturali
nel campo dell’economia e della finanza, e dei modelli di governo degli studi professionali in ogni loro declinazione.

data: 30-31 ottobre e 9-10 novembre 2017
sede: Bologna, sede della Regione Emilia-Romagna
organizzatore: ACEF
relatori: dott. Gianfranco Peracin


Relazioni-Interventi

Riduci

Professionisti

Riduci

Area di Attività

Riduci