Cerca nel sito 
 
Search
Eventi

Università di Padova: un bando finanzia progetti di ricerca con imprese

Seconda edizione per il bando “Uni-Impresa”, promosso e gestito dall’Ateneo patavino per cofinanziare progetti di ricerca realizzati da strutture universitarie (dipartimenti e centri di ricerca) in partnership con soggetti esterni, pubblici e privati, a partire dalle imprese.

Il nuovo bando, che stanzia 450mila euro complessivi, sarà presentato dall’Ufficio Valorizzazione della ricerca dell’Università di Padova, in collaborazione con Unismart Padova Enterprise - azienda speciale dell’Università di cui Cortellazzo&Soatto è partner, in un evento aperto al pubblico in calendario martedì 20 febbraio, presso l’Auditorium dell’Orto Botanico di Padova, dalle 16 alle 19.

Un’opportunità significativa per le imprese che lo studio Cortellazzo&Soatto intende far conoscere ai propri clienti, nella convinzione che tali strumenti possano esser utili allo sviluppo della singola azienda nonché a quello del territorio.

Dopo i saluti di apertura di Fabrizio Dughiero, prorettore al Trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese, la presentazione dei progetti vincitori dell’edizione 2017; poi gli interventi di Ileana Borrelli, responsabile del Servizio, e Anna De Biasi, referente dell’iniziativa per l’Ufficio Valorizzazione della Ricerca, che illustreranno obiettivi, contenuti e strumenti del bando e spiegheranno le modalità di presentazione dei progetti; a seguire, il direttore di Unismart Padova Enterprise Stefano Carosio analizzerà nello specifico le ulteriori opportunità per le imprese. In chiusura, infine, l’intervento di Roberto Della Marina, managing partner di Venture Factory.

A fine lavori, aperitivo per favorire lo scambio e il dialogo tra i partecipanti: uno spazio di networking tra le aziende presenti e i ricercatori e le strutture dell’Università di Padova.

I clienti eventualmente interessati al bando potranno essere accompagnati dai professionisti dello studio Cortellazzo&Soatto nella individuazione del progetto e dei partner più consoni, nonché supportati nell’iter necessario.

Il bando è consultabile alla pagina web www.unipd.it/uni-impresa

Per partecipare all’incontro del 20 febbraio è richiesta la registrazione online all’indirizzo: http://www.unismart.it/bando-uni-impresa-2018/

Per maggiori informazioni: Servizio Trasferimento tecnologico e Networking, tel. 049 827 1935 - uni.impresa@unipd.it  www.unipd.it/uni-impresa


Relazioni-Interventi

Riduci

Professionisti

Riduci

Area di Attività

Riduci