Cerca nel sito 
 
Search
Eventi

“L’adeguamento dell’ordinamento tributario italiano alle evoluzioni del diritto tributario internazionale ed europeo”


È dedicato al tema della fiscalità internazionale il convegno in calendario a Bolzano venerdì 13 ottobre e promosso da ACBGroup, network di commercialisti e avvocati a cui Cortellazzo & Soatto aderisce dal 2000.

Previste le relazioni del professore avvocato Giuseppe Corasaniti e dell’avvocato Paolo De Capitani di Vimercate, entrambi esperti in diritto tributario internazionale (Studio Uckmar): il primo si concentrerà più specificamente sullo scambio di informazioni, le misure BEPS, la direttiva UE 2016/1164 recante le norme contro le pratiche di elusione fiscale, le misure fiscali in materia di CFC (Controlled Foreign Companies); il secondo sula disciplina dei prezzi di trasferimento (gli interpelli preventivi, le procedure amichevoli, la convenzione arbitrale).

Spazio anche all’intervento di imprenditori dell’Alto Adige con lunga esperienza in rapporti internazionali, nonché a imprenditori esteri con società controllate in Italia/Alto Adige: Norbert Mayr, chief financial officer di HOPPE, Michael Seeber, presidente del Consiglio di sorveglianza di LEITNER, e Peter Thun, presidente di THUN. Riferiranno sulle loro esperienze pratiche e sulle strategie nell’attività internazionale.

Seguirà una interessante analisi dei dati economici e delle performance delle aziende del territorio di Bolzano a cura di Bureau Van Dijk, leader nella fornitura di informazioni economico-finanziarie.

Il convegno è rivolto alle aziende e consulenti/liberi professionisti e a tutti coloro coinvolti in affari internazionali. Per informazioni e iscrizioni: Studio Rabanser, info@studiorabanser.com, tel. 0471/982959.

data: 13/10/2017
orario: dalle ore 9 alle 13
sede: EURAC Research, Viale Druso 1, Bolzano
organizzatore: ACBGroup


Relazioni-Interventi

Riduci

Professionisti

Riduci