Cerca nel sito 
 
Search
Eventi

Università di Padova: un bando finanzia progetti di ricerca con imprese.

Venerdì 9 giugno la presentazione


Innovazione e capacità competitiva delle imprese si fondano in buona misura su un efficace e avanzato trasferimento di conoscenze e competenze, che oggi può finalmente contare anche su progetti di ricerca applicata sviluppati congiuntamente con l’Università.
È il principio ispiratore del primo bando Uni-Impresa promosso e gestito dall’Ateneo patavino: un’iniziativa che stanzia 450mila euro per il cofinanziamento di progetti di ricerca realizzati in partnership con soggetti esterni, pubblici e privati.
Si tratta di un’opportunità significativa per le imprese che lo studio Cortellazzo & Soatto intende far conoscere ai propri clienti, nella convinzione che tali strumenti possano esser utili allo sviluppo della singola azienda nonché a quello del territorio.

Gli obiettivi e i contenuti del bando saranno presentati venerdì 9 giugno 2017 all’Auditorium dell’Orto Botanico, dalle 17.30 alle 19.30, in un incontro aperto al pubblico. Tra i relatori il prorettore Fabrizio Dughiero, il dirigente dell’Area Ricerca e Trasferimento tecnologico Andrea Berti, il direttore di Unismart Padova Enterprise Stefano Carosio, e Lucio Antonello, partner dello studio Cortellazzo & Soatto, che nello specifico focalizzerà il proprio intervento sulle agevolazioni e gli incentivi fiscali per gli investimenti in innovazione.

 Il bando (consultabile alla pagina web www.unipd.it/uni-impresa, dove è anche possibile scaricare i documenti necessari alla presentazione della domanda) non prevede restrizioni rispetto all’area scientifica o al settore economico dei progetti, ma richiede che questi abbiano un’alta natura applicativa, siano multidisciplinari e favoriscano l’impiego di giovani ricercatori.
L’appuntamento di venerdì prossimo sarà l’occasione per confrontarsi direttamente con i responsabili operativi del Servizio Trasferimento tecnologico e Networking circa i dettagli del bando e i requisiti richiesti dai progetti candidati, le modalità di presentazione dei progetti stessi e di assegnazione dei finanziamenti. Nel corso dell’evento sarà dato ampio spazio al dialogo con i presenti, per chiarire dubbi e rispondere alle domande; in conclusione, un aperitivo di networking per favorire l’incontro tra ricercatori e imprese. Per partecipare all’incontro del 9 giugno è obbligatoria la registrazione online all’indirizzo: http://www.smartunipd.it/bando-uni-impresa-2017/. Per maggiori informazioni: Servizio Trasferimento Tecnologico e Networking, tel. 049 827 1935 - uni.impresa@unipd.itwww.unipd.it/uni-impresa.

data: 09/06/2017
sede: Auditorium dell'Orto Botanico di Padova
orario: 17.30 - 19.30
organizzatore: Servizio Trasferimento Tecnologico, Networking dell'Università di Padova, Unismart Padova Enterprise
relatori: dott. Lucio Antonello

Professionisti

Riduci

Area di Attività

Riduci